Piccolo Atlante della Corruzione

“Piccolo Atlante della corruzione” è un Laboratorio sperimentale inaugurato come progetto pilota nell’anno accademico 2013/2014 a Roma e a Minturno (LT) con la partecipazione di 400 studenti dei licei romani Giuseppe Peano, Plinio Seniore, Cornelio Tacito, Teresa Gullace Talotta, e del liceo Leon Battista Alberti di Minturno (LT). Il Laboratorio è stato realizzato con impegno e motivazione straordinari e ha portato alla nascita di cinque Atlanti di natura scientifica sul fenomeno della corruzione.
Clicca qui per scaricare gli Atlanti.         per informazioni: Beatrice Ravaglioli ( bearavaglioli@tiscalinet.it - cell. 3358167422 )

Materiale di consultazione per l'a.s. 2014-2105

Il Circolo di Roma

Il circolo romano di Libertà e Giustizia, nato già da tempo, ha ricevuto un nuovo impulso grazie alle tantissime persone che dopo aver firmato nel febbraio scorso il Manifesto “Rompiamo il Silenzio” hanno voluto dare un po’ del loro tempo e molto del loro impegno civile alla vita del circolo.

Rappresentiamo per età e per attività ampi settori della società civile. Tra noi ci sono giovani e meno giovani, giornalisti, formatori, ricercatori, pensionati, psicanalisti, lavoratori  pubblici e privati, etc… tutti animati dalla stessa volontà di creare occasioni per incidere tra la gente e con la gente per la difesa della Costituzione e dei valori di una società civile.

Con questo spirito abbiamo formato dei “Gruppi di Opinione” e dei “Gruppi di Progetto” per organizzare iniziative a rilevanza pubblica su: Politica sociale, Economia, Ambiente e Territorio, Laicità, Europa, Istruzione e Informazione, Integrazione.

Periodicamente ci riuniamo dove possiamo per portare avanti il nostro programma di iniziative.

© 2016 Circolo di Roma Suffusion theme by Sayontan Sinha