Piccolo Atlante della Corruzione

“Piccolo Atlante della corruzione” è un Laboratorio sperimentale inaugurato come progetto pilota nell’anno accademico 2013/2014 a Roma e a Minturno (LT) con la partecipazione di 400 studenti dei licei romani Giuseppe Peano, Plinio Seniore, Cornelio Tacito, Teresa Gullace Talotta, e del liceo Leon Battista Alberti di Minturno (LT). Il Laboratorio è stato realizzato con impegno e motivazione straordinari e ha portato alla nascita di cinque Atlanti di natura scientifica sul fenomeno della corruzione.
Clicca qui per scaricare gli Atlanti.         per informazioni: Beatrice Ravaglioli ( bearavaglioli@tiscalinet.it - cell. 3358167422 )

Materiale di consultazione per l'a.s. 2014-2105


 

CON LA RIFORMA COSTITUZIONALE   L’elezione a suffragio universale dei senatori, come principio costituzionale, viene   abolita  e i futuri senatori saranno  rappresentativi delle istituzioni territoriali e  non direttamente degli elettori di quei territori. Inoltre almeno 26 senatori su 100 (quindi oltre un quarto) saranno scelti senza che i cittadini abbiano voce in capitolo. Si tratta dei 21 sindaci scelti dai consiglieri regionali senza bisogno di alcuna “conformità con le scelte degli elettori” e dei 5 nominati dal Capo dello Stato.

 

L’articolo completo  su:

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/

 

Sorry, the comment form is closed at this time.

© 2016 Circolo di Roma Suffusion theme by Sayontan Sinha